• <
Produzione di olio

In particolare l'agriturismo, situato nel comune di Castellina in Chianti, produce olio extravergine di oliva del “Chianti Classico”, area che comprende i comuni di Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti).
Il nostro olio è ottenuto da olive spremute nei frantoi “a freddo”, procedimento che mantiene inalterate le proprietà organolettiche del prodotto. Questa zona corrisponde a quella delimitata per il territorio del vino “ Chianti Classico”, di cui l'agriturismo stesso fa parte.
Gli oliveti sono costituiti per almeno l'80% da piante della varietà Frantoio, Correggiolo, Moraiolo e Leccino. La raccolta viene eseguita esclusivamente a mano, direttamente dall'albero.
E' un olio dal sapore unico: fruttato, piccante, gradevolmente dolce e amaro.

Vino Chianti

Il vino Chianti è di colore rosso rubino, con l'invecchiamento tendente al granato, di sapore armonico, asciutto, sapido, leggermente tannico, con odore intensamente vinoso anche con profumo di mammola. Il Chianti può essere consumato, per qualche tipologia, come vino giovane, fresco e gradevole al palato, ma è ben nota anche, per alcune zone, la sua vocazione ad un medio e lungo invecchiamento, con cui matura colore, profumo e sapore inconfondibili..